13 capi indispensabili nel guardaroba di una donna moderna

Sappiamo tutti che la moda cambia di anno in anno, ma ci sono alcune cose che non passeranno mai di moda e che non devono mancare nell’armadio di una donna moderna. Da sole o in combinazione con altri capi di abbigliamento alla moda del momento, potrai utilizzare in qualsiasi occasione questi capi d’abbigliamento senza temere che il tuo outfit sia eclissato in qualche modo! Al contrario! Vi elencherò 13 capi d’abbigliamento che non passano mai di moda e che non devono mancare nell’armadio di nessuna donna.

La camicia bianca da donna, il capo d’abbigliamento più importante che non deve mancare nell’armadio di una donna moderna

La camicia bianca da donna è il primo nella lista dei capi di abbigliamento che non passano mai di moda. È un must-have, indipendentemente dal materiale di cui è fatta. È preferibile che sia realizzata in un materiale di alta qualità – cotone o lino – che possa essere facilmente mantenuto e che garantisca la sua resistenza nel tempo. La camicia bianca da donna può completare in modo armonioso qualsiasi outfit, indipendentemente dalle tendenze della moda! Ad esempio, se l’anno è uno dei colori ultravioletti – come accade nel 2018 – la camicia bianca in combinazione con pantaloni o una gonna ultravioletti, ti garantisce un outfit moderno, ma anche equilibrato. Inoltre, la camicia bianca da donna può essere indossata sia per gli outfit da ufficio che per quelli smart casual. Dipende solo da te metterla in risalto e abbinarla correttamente!

I pantaloni neri navy, un capo d’abbigliamento assolutamente necessario nell’armadio di una donna moderna

I pantaloni neri navy, un capo d'abbigliamento assolutamente necessario nell'armadio di una donna moderna

I pantaloni neri navy, non troppo lunghi, possono aiutarti in ogni situazione! Per un’aria giovane, si consiglia che la lunghezza sia leggermente sopra la caviglia. Si possono abbinare facilmente a una camicia alla moda del momento o a una giacca che tiene conto delle tendenze della moda. Naturalmente, le scarpe sono molto importanti, ma arriveremo presto anche a quelle. Il nero è il colore dell’eleganza e del buon gusto, che può armonizzarsi facilmente con stampe audaci o combinazioni di colori insolite!

Jeans, sempre utili

Forse non ci crederai, ma i jeans non devono mancare nemmeno loro in questa lista dei capi d’abbigliamento che non passano mai di moda! Possono essere abbinati in qualsiasi momento con una maglietta o una camicia alla moda del momento, e un piccolo accessorio, come una sciarpa originale e in tendenza al momento, può dare un’aria del tutto speciale al tuo outfit.

La classica maglietta nera o bianca

La classica maglietta nera o bianca

Una maglietta classica, unita, nera o bianca, di qualità, può essere indossata in qualsiasi momento con una giacca alla moda del momento, ma non solo! Può completare perfettamente il tuo outfit sia in caso di un completo elegante che in caso di un outfit più sportivo! Deve essere una maglietta di qualità, realizzata in un materiale superiore e facilmente mantenibile.

La gonna a tubino o a matita

È una gonna molto femminile e, in generale, favorisce quasi tutte le silhouette. Si consiglia di scegliere un colore unito e, naturalmente, puoi orientarti verso il nero, che si abbina facilmente con qualsiasi altro colore. Può essere utilizzata sia per gli outfit da ufficio che per quelli smart casual. Dovremmo, tuttavia, prestare attenzione alla lunghezza della gonna. Le persone più formose non dovrebbero indossare gonne lunghe, ma nemmeno molto corte e strette. Le persone magre, invece, possono fare affidamento sulla gonna a matita stretta, la cui lunghezza arriva a una spanna sopra il ginocchio.

Sacca giacca aderente al corpo

Sacca giacca aderente al corpo

Per essere facilmente abbinata ad ogni altro capo d’abbigliamento, la giacca dovrebbe essere nera e avere una leggera linea maschile, ovvero essere il più semplice e impersonale possibile. Può essere indossata in ogni occasione, sia con pantaloni e gonne che con un vestito! Si può abbinare con scarpe con il tacco, ma anche con zoccoli o scarpe più sportive. Attenzione però alla qualità del tessuto: si consiglia un tessuto superiore come il cachemire o la combinazione di lana e seta.

Il trench lungo da donna

Per le giornate fredde e uggiose, un trench nero, beige, navy o kaki può essere molto utile. Quelli con doppia fila di bottoni e una cintura per evidenziare la vita, possono completare molto bene qualsiasi outfit!

Il cardigan

Il cardigan

Il cardigan, o la maglia a trama grossa con un tocco romantico, di lunghezza media o corta, dovrebbe essere in un materiale morbido e peloso e mettere in evidenza il seno e la vita. Puoi optare per maglioni a tinta unita, multicolori o persino con combinazioni di più colori. L’importante è abbinarlo correttamente con gli altri capi d’abbigliamento.

Il vestito nero corto o il piccolo vestito nero

Questo vestito non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba! È uno dei capi più versatili, può essere indossato in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasione e, abbinato ad uno o più accessori in tendenza al momento, può metterti in una luce speciale, elegante, moderna e stilosa allo stesso tempo! Se hai un incontro di lavoro, il vestito nero corto si può abbinare ad una giacca moderna e ad un paio di scarpe stiletto. In caso di una passeggiata in città, si può indossare con un paio di ballerine e una borsa grande. E per un evento serale, il vestito nero corto si può abbinare perfettamente con una scarpa elegante, una borsa clutch e una collana di perle!

La giacca aderente al corpo

Per poterla abbinare facilmente con qualsiasi altro capo d’abbigliamento, la giacca dovrebbe essere nera e avere una leggera linea maschile, ovvero essere il più semplice e impersonale possibile. Può essere indossata in qualsiasi occasione, sia con pantaloni e gonne che con un vestito! Si può abbinare con le scarpe con il tacco, ma anche con le ballerine o le scarpe più sportive. Attenzione però alla qualità del tessuto, si consiglia un tessuto superiore come il cachemire o la combinazione di lana e seta.

Il tubino nero, o little black dress

Questo vestito non deve mancare nel tuo guardaroba per nessun motivo! È uno dei capi più versatili, può essere indossato in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi occasione, e abbinato con uno o più accessori in voga nel momento, ti farà apparire in una luce speciale, elegante, moderna e alla moda allo stesso tempo! Se hai un appuntamento di lavoro, il tubino nero può essere abbinato ad una giacca moderna e ad un paio di scarpe stiletto. Per un giro in città, può essere indossato con un paio di ballerine e una borsa grande. E per un evento serale, il tubino nero si abbina perfettamente con una scarpa elegante, una pochette e una collana di perle!

La borsa pochette

La borsa pochette

Per completare il tuo outfit, una borsa pochette è necessaria, che può coprire sia la zona degli eventi serali che quelli diurni. Ne hai bisogno per poter portare con te solo il necessario e nient’altro! Opta per un modello il più semplice possibile, preferibilmente nero, dotato di una tracolla o anche di una catena, removibile, che la renda portabile a tracolla nella zona diurna.

Le scarpe nere con il tacco a spillo, le ballerine, le scarpe Oxford in pelle naturale

Siamo arrivati anche alle scarpe, ovviamente! Tutti sappiamo che un outfit di successo ha bisogno di calzature adatte, quindi non trascureremo nemmeno questo aspetto. Idealmente, nel tuo guardaroba dovrebbe esserci un paio di scarpe nere con il tacco a spillo che puoi abbinare con massimo successo ad ogni outfit! Ma anche un paio di scarpe basse, tipo ballerine, che puoi usare nella zona diurna durante le passeggiate in città.

Non dimentichiamo le scarpe Oxford in pelle naturale che sembrano non passare mai di moda! Eleganti e comode allo stesso tempo, possono essere indossate sia con abbigliamento casual o da ufficio che con abbigliamento più informale!

Mi fermerò qui con questa lista dei capi che non devono mancare nell’armadio di una donna moderna, anche se sono certa che ci sarebbero stati altri pezzi che meritavano la nostra attenzione. Vorrei solo aggiungere una cosa, e cioè che indipendentemente dal modo in cui ti vesti, non dimenticare che l’atteggiamento e il modo in cui indossi i vestiti possono trasformare un look noioso in un successo e viceversa! Ricorda che la femminilità viene dall’interno e che gli accessori esterni servono solo per accentuarla e metterla in evidenza. Quindi, cara mia, mantieni nella tua guardaroba la femminilità e l’eleganza dell’atteggiamento e del comportamento e portale sempre con te!

Articoli simili

Comments

Più popolare