La maggior parte delle persone si sposa, e il matrimonio è uno degli eventi più importanti della vita.
In generale, l’organizzazione di un matrimonio è un processo lungo, costoso e pieno di stress. Dall’acquisto dell’abito da sposa e del vestito da sposo, alla creazione degli inviti, all’organizzazione del trasporto degli ospiti e alla scelta del ristorante, ogni passo può essere fonte di stress.
Per molti, la scelta dei semplici decori per il matrimonio è l’ultimo dei loro problemi. Tuttavia, questi possono avere un impatto significativo sulla percezione dell’evento. L’allestimento della sala ha un ruolo importante quando si tratta di foto dell’evento o della prima impressione lasciata agli ospiti.
Fortunatamente, non è necessario spendere tanto per ottenere un impatto visivo positivo. Con alcuni piccoli trucchi è possibile ottenere una sala da matrimonio memorabile.
Cosa devi considerare quando arredi la sala da matrimonio?
Fiori. In generale, i fiori sono ovunque: sul tavolo degli ospiti, sul tavolo principale, dietro il tavolo principale, sui pilastri all’ingresso, ecc. Se vuoi ridurre le spese, puoi optare per degli allestimenti minimalisti, con fiori solo sui tavoli e sul tavolo principale. Inoltre, puoi scegliere fiori di stagione, che di solito sono meno costosi.
Anche se può sembrare attraente optare per fiori artificiali, è meglio evitarli. Meglio pochi fiori naturali che molti fiori artificiali.
Per un impatto forte, puoi puntare sui fiori più profumati
Coprisedie, tovaglioli e tovaglie. Sono elementi che contano molto. Come per i fiori, la semplicità può essere la risposta. Scegli il colore dell’evento e opta per elementi tessili in un solo colore. Eventualmente, puoi personalizzare i tovaglioli o le tovaglie sui tavoli.
Il pannello dietro il tavolo principale e il pannello per le foto. Ogni matrimonio moderno ha un pannello per le foto. È importante prestare molta attenzione perché sarà quello che deciderà l’aspetto dell’evento sui social media. Deve essere decorato con fiori naturali simili a quelli sui tavoli e eventualmente con un messaggio.
Anche il pannello dietro il tavolo principale deve essere scelto con cura.
Luci. Un grande plus quando si tratta di atmosfera sono le luci. Non devono essere troppo forti e devono essere facilmente controllabili e il più calde possibile.
Altri piccoli accessori. Per arricchire la sala, si possono utilizzare piccoli elementi colorati come palloncini o coriandoli. Non esagerare con questi, tuttavia, perché troppi elementi possono sembrare eccessivi.
Se il tuo budget non ti consente di fare grandi spese, puoi creare parte degli allestimenti da solo. Con palloncini, corda, carta colorata e fiori acquistati a basso costo dal mercato dei fiori, puoi creare vere meraviglie, a una frazione del prezzo richiesto dalle aziende di allestimenti floreali.
Quando arredi una sala per un grande evento come un matrimonio, tutto ciò di cui hai bisogno è una mente aperta. Troverai molte soluzioni interessanti che costano poco e hanno un grande impatto.