Coniugare stile e funzionalità nell’arredamento di casa non è sempre facile. Soprattutto se si tratta di un pezzo di mobilio classico e di elevata utilità come un divano letto.
Tuttavia, scegliere oggetti di design che conservino intatte le loro proprietà di base, rappresenta oggi una delle esigenze di punta dei consumatori. La tendenza è quella di allestire la propria abitazione con oggetti chiamati a soddisfare la vena estetica dell’inquilino nonostante debbano mantenere salda la loro praticità.
Per rispondere alle richieste sempre più esigenti dei proprietari degli immobili, le imprese che si occupano di realizzare questo genere di arredi mettono in campo le loro migliori tecniche di artigianato per creare prodotti nuovi e originali.
Per questo, i divani letto di oggi si configurano come pezzi costantemente eleganti, ergonomici e realizzati con materiali di altissimo pregio. Ogni arredo viene realizzato seguendo le principali innovazioni tecnologiche per restituire al cliente un prodotto non solo della massima qualità, ma anche bello alla vista.
Le ultime novità sui divani letto
I divani letto sono ideali per chi desidera una postazione da adibire a zona giorno e sfruttare, allo stesso tempo, dello spazio in più. In effetti, essi si rivelano particolarmente utili per chi è abituato ad accogliere degli ospiti in casa o come postazione “jolly” nelle case vacanza.
Tuttavia, i consumatori, optano maggiormente per l’acquisto di un divano che abbia la facoltà di trasformarsi in letto anche in assenza di particolari esigenze di spazio. Inoltre, gli acquirenti sentono la necessità che accanto alla comodità esso sia anche bello.
Per questo, le principali aziende produttrici di divani letto li realizzano con forme, colori e tessuti sempre più originali. Le principali novità che possono essere delineate per questa categoria di prodotti, vedono l’impiego di una tecnologia più attenta al benessere dei consumatori e ai loro imperativi di esteti.
La qualità, inoltre, è paragonabile a quella di un vero e proprio materasso grazie all’impiego di materiali come il Poliuretano che restituisce morbidezza e comodità al corpo. Le forme ergonomiche e originali sono attentamente studiate per essere scenograficamente accattivanti senza minare la qualità del sonno durante la notte.
Design for Wellness: lo sviluppo sostenibile al servizio del benessere
Le aziende costruttrici di divani letto sono sempre più attente alla qualità dei prodotti che offrono ai clienti nonché al loro benessere. Tra i principali accorgimenti nella produzione vi è l’impiego di fibre in plastica riciclata e cotone.
Inoltre, il ricorso alle tecnologie più recenti favorisce l’utilizzo di materiali che siano concentrati per mantenere la corretta termoregolazione del calore del corpo per tutta la notte. Per non parlare dell’attenzione riservata alle componenti anti-allergiche come:
- la Fibra Biocell che limita la proliferazione dei microbi sui tessuti;
- il Probiotic che evita lo sviluppo di batteri e acari;
- il Silver Safe in fibra di argento con proprietà antimicrobiche.
Di fatto, scegliendo un divano letto certificato e dall’elevata qualità, metti il riposo al sicuro.
Tre consigli per scegliere il tuo divano letto ideale
Se le esigenze dei consumatori rispondono all’acquisto di un divano letto di qualità e allo stesso tempo dal design impeccabile, ci sono però alcune accortezze da considerare.
Ecco i consigli per selezionare un prodotto pregevole e comodo:
- assicurati che sia dotato di riconoscimenti e certificazioni di qualità. Ricorda che i prodotti realizzati dalle sapienti mani di un artigiano sono pezzi unici e sinonimo di pregio;
- chiedi ogni volta con quali materiali è stato realizzato;
- sceglilo in modo tale che si sposi perfettamente con l’arredo di casa tua. In questo modo, puoi godere di un arredo dal gusto spiccato e dalle notevole utilità.